Condizioni di contratto cleanPLUS di Gehrig Group AG
Condizioni di contratto
Condizioni di contratto cleanPLUS di Gehrig Group AG
Supplemento alle Condizioni Generali di Contratto, a partire da novembre 2024
Generalità: l'abbonamento "CleanPLUS" per detersivi e brillantanti (di seguito denominato "abbonamento CP") consente ai clienti che hanno sottoscritto l'abbonamento CP di ricevere a intervalli regolari, senza dover ripetere l'ordine manuale, consegne successive automatizzate di "detersivi e brillantanti" su misura per la rispettiva lavastoviglie professionale e per le condizioni dell'acqua locali.
Impostazione iniziale: non appena il contratto viene stipulato, Gehrig si mette in contatto con il cliente per ispezionare l'impianto o gli impianti interessati in loco, verificare la qualità dell'acqua e chiarire i volumi di lavaggio e le stoviglie. In base a ciò, vengono determinati i detersivi e i brillantanti ottimali e la frequenza delle consegne successive; i detersivi vengono sostituiti e le impostazioni di base degli apparecchi vengono regolate in base alle esigenze.
Consegne successive automatiche: Ogni consegna successiva automatica nell'ambito dell’abbonamento CP è considerata una revoca vincolante del contratto di acquisto stipulato con il PC di abbonamento. Gehrig fatturerà le consegne successive dopo l'invio della relativa consegna successiva. Il cliente viene informato da Gehrig Group AG (di seguito "Gehrig") due settimane prima della consegna successiva che le consegne successive verranno effettuate di conseguenza; il cliente ha 7 giorni lavorativi di tempo per posticipare il ciclo di consegne successive al massimo fino al ciclo successivo, se il ciclo di consegne successive stabilito risulta essere troppo breve e più di circa un quarto dei bidoni sono ancora pieni. A tal fine, il cliente dovrà comunicare a Gehrig la data di consegna successiva possibile tramite e-mail all'indirizzo reinigungsmittel@gehriggroup.ch . In caso di rinvio massimo, Gehrig chiarirà con il cliente l'eventuale adeguamento del successivo ciclo di consegna.
Sconto sull'automazione: Gehrig concede al cliente uno sconto sull'automazione del 10% sul valore dell'ordine dei prodotti per la pulizia degli elettrodomestici al momento della sottoscrizione del CP in abbonamento. Se nell’abbonamento CP sono inclusi più apparecchi, si applicano gli sconti per quantità indicati e, in caso di contratto pluriennale, un ulteriore 1% per ogni anno aggiuntivo di durata del contratto. Lo sconto viene detratto automaticamente ad ogni ordine e viene indicato separatamente sulla fattura. Ogni ordine di abbonamento CP è soggetto ai dettagli dell'abbonamento e del prodotto applicabili. Gehrig si riserva il diritto di modificare i prezzi o lo sconto abbonamento CP in qualsiasi momento, con preavviso al cliente. In caso di adeguamento dei prezzi superiore al 10% durante i periodi di contratto a lungo termine (oltre 3 anni) a causa di strozzature della catena di approvvigionamento o di un aumento dei prezzi delle materie prime, il cliente ha il diritto di annullare anticipatamente il CP in abbonamento. Lo sconto sull’Abbonamento CP non è cumulabile con altri sconti promozionali o offerte di prodotti ridotti, a meno che non sia esplicitamente indicato nelle altre offerte.
Ulteriori vantaggi per i clienti dell’abbonamento CP: Oltre allo sconto sul CP in abbonamento, il cliente ha diritto a ulteriori vantaggi quando sottoscrive il CP in abbonamento. Questi includono consegne automatiche gratuite successive secondo un intervallo definito e in base alle necessità. La configurazione iniziale gratuita dei dispositivi e/o del sistema di dossier, la ricarica iniziale gratuita e la consegna ad hoc gratuita, se necessaria. Lo sconto si applica anche a ulteriori ordini individuali di detergenti tramite il negozio o il reparto vendite interno di Gehrig.
Gehrig Clean+ Check: ogni 400 kg di detersivo acquistato (per apparecchio), i clienti dell’abbonamento CP beneficiano di un CleanCHECK gratuito e quindi di un servizio di pulizia. Questo include i seguenti interventi: Controllo dell'acqua, misurazione della durezza dell'acqua e della conducibilità (µ / ºfH) della soluzione di risciacquo, controllo del dosaggio e analisi del consumo (titolazione dell'acqua di lavaggio), sostituzione dei tubi della pompa (detersivo e brillantante), controllo funzionale dell'apparecchio e, se necessario, sostituzione del detersivo o del brillantante. Se necessario (ad esempio, se la qualità dell'acqua è cambiata o se le stoviglie sono cambiate con nuovi requisiti per i detersivi, come ad esempio le piastre sbiancanti o nere, ecc. Ciò garantisce un funzionamento ottimale con i detersivi Gehrig e favorisce la durata degli apparecchi.
Il servizio di pulizia viene programmato via e-mail tramite il servizio clienti Gehrig. L'appuntamento per il servizio di pulizia deve essere realizzato entro l'anno di abbonamento CP valido e può essere combinato con gli ordini di manutenzione e di eliminazione dei guasti. L’abbonamento CP può essere avviato anche dai clienti al di sotto della quantità minima ordinabile tramite il Servizio Clienti Gehrig o l'Area Clienti. In questo caso, la fatturazione si basa sulle spese effettive e sulla tabella delle tariffe Gehrig applicabile. Il servizio di pulizia non sostituisce la manutenzione frequente degli apparecchi in uso e non offre alcuna garanzia per un utilizzo tecnicamente impeccabile. Gehrig non si assume alcuna responsabilità per i malfunzionamenti o i danni causati dalla mancanza di manutenzione. Per tali difetti materiali Gehrig si avvale dell'onere della prova inversa.
Consegna: la consegna dei prodotti ordinati è gratuita a partire da un valore di consegna di 500 franchi svizzeri ed esclusivamente all'interno della Svizzera. Gehrig si riserva il diritto esclusivo di scegliere il fornitore di servizi logistici, sia esso Gehrig, la Posta Svizzera o un altro fornitore di servizi di spedizione. In generale, gli ordini confermati vengono consegnati all'indirizzo indicato nella conferma d'ordine. Se il cliente non è presente al momento della consegna, la consegna sarà affidata a una persona autorizzata. Inoltre, il cliente può indicare un luogo di deposito sicuro dove depositare l'ordine. Se non sono disponibili né il cliente né una persona autorizzata o un deposito sicuro e la consegna non è quindi possibile, il cliente dovrà sostenere tutte le spese di consegna e restituzione.
Tempi di consegna e periodi di consegna: La consegna avviene generalmente in un giorno lavorativo, se non diversamente concordato, e nel giorno previsto in base al successivo accordo di consegna. I termini di consegna non sono garantiti e possono variare, così come i tempi di consegna. Il mancato rispetto dei tempi di consegna non dà diritto ad alcun risarcimento. Non è possibile scegliere un orario di consegna esatto o richiedere il rispetto di un giorno di consegna esatto. Non si effettuano consegne la domenica e nei giorni festivi nazionali e cantonali.
Esclusione di responsabilità: Gehrig declina ogni responsabilità per eventuali perdite e/o danni subiti e, d'altro canto, ogni assunzione dei relativi costi. Questa esclusione di responsabilità si applica in particolare in caso di impossibilità di consegna o di consegna tardiva, di indicazione di un indirizzo di consegna errato, di virus o di altri problemi tecnici, di furto o di altri incidenti in relazione alla consegna dei prodotti. Per quanto riguarda in particolare i detergenti, si rimanda alle schede di sicurezza e di prodotto dei detergenti. Queste vengono fornite al cliente insieme al prodotto e sono disponibili sul sito web di Gehrig.
Garanzia: Il cliente è tenuto a controllare i prodotti al momento della consegna. Se i prodotti acquistati sono difettosi, Gehrig è responsabile in base alla garanzia legale. Gehrig si impegna a sostituire gratuitamente i prodotti difettosi, ad esclusione di qualsiasi altro risarcimento e/o rimedio. Se il cliente desidera presentare un reclamo per difetti dei prodotti che gli sono stati consegnati, compresi i danni causati dal trasporto, dovrà segnalarlo immediatamente chiamando il numero verde 0800 44 77 77.
Furto e utilizzo dei prodotti: Una volta che i prodotti sono stati consegnati al cliente o depositati nell'area di stoccaggio sicura, Gehrig non si assume alcuna responsabilità in caso di furto o uso improprio. È responsabilità del cliente assicurarsi che i prodotti non vengano rubati e che vengano utilizzati correttamente come previsto.
Durata, modifiche e cancellazione: L'abbonamento CP viene stipulato per la durata minima indicata nel modulo d'ordine, con un periodo di prova di 6 mesi, durante il quale può essere annullato con un preavviso di quattro (4) settimane, senza dover sostenere alcun costo. Successivamente, l'abbonamento può essere annullato con un preavviso di tre (3) mesi rispetto alla scadenza dell’Abbonamento CP. La cancellazione può essere effettuata tramite l'account cliente (GG+) o per iscritto (analogico o digitale). La cancellazione è possibile solo da parte di una persona iscritta al registro delle imprese. In caso di disdetta anticipata del PC in abbonamento, tenuto conto del termine di preavviso di 3 mesi, Gehrig addebiterà retroattivamente la differenza dello sconto pagato in eccesso. Modifiche, cancellazioni e rinvii delle prossime consegne del PC in abbonamento sono possibili in qualsiasi momento nell'account del cliente o tramite il servizio clienti di Gehrig. Gehrig può modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni per il PC in abbonamento pubblicando le condizioni modificate sul sito gehriggroup.ch e informando preventivamente il cliente in caso di modifiche significative. Continuando a partecipare al PC in abbonamento, il cliente accetta tali modifiche. Se il cliente non è d'accordo con le modifiche apportate alle presenti condizioni, deve disdire tempestivamente l’Abbonamento CP. Fino al completamento della procedura di cancellazione, il cliente sarà soggetto ai termini e alle condizioni del PC in abbonamento in vigore al momento della stipula del contratto.