Trucchi e consigli per risparmiare energia
Scoprite subito il vostro potenziale di risparmio
I costi dell’energia aumentano! Al momento nessuno può prevedere l’andamento futuro dei prezzi. Su una cosa, però, gli esperti concordano all’unanimità: per ora i costi operativi legati ad acqua, prodotti chimici e soprattutto corrente elettrica resteranno elevati. In compenso anche la tecnologia avanza e oggi, grazie a soluzioni innovative, non siamo più costretti a consumare tanta corrente, acqua e prodotti chimici per ottenere un’igiene ottimale.
12 dicembre 2022
RIDURRE I COSTI OPERATIVI CON LE NUOVE LAVASTOVIGLIE HOBART
Sostituendo i vecchi elettrodomestici con nuove tecnologie a risparmio energetico, potete ridurre i vostri costi operativi. Esaminare con attenzione il conteggio dei costi operativi vale la pena.
90 CONSIGLI PER RISPARMIARE ENERGIA
I costi energetici nel settore alberghiero e della ristorazione ammontano in media al 2,2-2,8% dei costi totali. A prima vista potrebbe sembrare poco, ma il potenziale di risparmio è enorme, soprattutto in considerazione dell’aumento dei costi energetici.
GastroSuisse, la Federazione per l’albergheria e la ristorazione in Svizzera, ha redatto una lista di controllo contenente 90 suggerimenti per risparmiare energia.